mercoledì 1 febbraio 2012

Riparazioni in corso....

Tra Dicembre e Gennaio le squadriglie si sono messe al lavoro per riparare le tende di squadriglia.
Alcune strappate, altre senza tiranti o con le cerniere lampo impraticabili. I pali non contassegnati poi costringevano ogni volta gli squadriglieri a provare tutte le possibili combinazioni. I puntali ormai rotti sostituti con gli spilloni. Le giunture per l'asse di colmo tutte rotte. Insomma un vero bollettino di guerra.
È stata quindi lanciata una sfida tra le sq. per la riparazione delle tende che ha portato dei buoni risultati.


Le tende sono state montate nel campetto della parrocchia con una piccola astuzia. Visto che non era possibile piantare gli spilloni ed i picchetti, per tendere i tiranti è stato realizzato per ogni tenda un quadrilatero con le filagne all'interno del quale è stata posizionata la tenda da montare.

I tiranti delle tende e dei sopra teli sono stati sostituiti, mente alle cerniere lampo, prive oramai dei tiretti, sono stati applicati degli anelli in acciaio per portachiavi.
Grazie anche all'aiuto dei genitori sono stati effettuati diversi interventi mirati a ripristinare le palerie delle tende. Con l'ausilio di un saldatore sono stati ripristinati i puntali dei pali verticali e punti di aggangio delle assi di colmo con i pali.
Qui sotto potete ammirare gli ottimi risultati ottenuti sui pali e sulle assi di colmo delle tende ai quali sono stati saldati nuovi puntali e nuovi punti di aggancio. Da oggi è di nuovo possibile montare le nostre tende Jamboree sfruttuando anche la veranda!!! Un grazie speciale ad Ettore per le foto dei pali ;)


Ah volete sapere qual'è stato il premio per la squadriglia che ha riparato al meglio la tenda?
Una batteria di pentole nuova di zecca aggiudicata alla sq.Orsi!!!






Nessun commento:

Posta un commento